Dal 2000 aiutiamo a
fare trading con metodo,
con newsletter e corsi
in tutta Italia.
GRATIS per te Le Newsletter I Corsi
 

SI BALLA SULLA MEDIA
28/03/2018 08:33

I mercati europei sono costretti ad inseguire una Wall Street quanto mai incerta e nervosa.

Il potente rimbalzo di lunedì aveva creato un gap di performance a favore dell’azionario americano, che ha costretto ieri le borse europee ad inseguire con una giornata interamente passata in positivo.

Ma ieri sera, poco dopo le ore 19 italiane, a mercati europei chiusi, gli indici americani hanno nuovamente svoltato al ribasso con una scivolata che in meno di tre ore si è rimangiata praticamente quasi tutto il rimbalzo di lunedì.

SP500 ha così riproposto per la giornata odierna un nuovo test (il terzo, a sole tre sedute dal secondo) della media mobile a 200 giorni, che verrà ancora una volta messa alla prova dai timori dei venditori. Dice l’esperienza che ad ogni successivo test il supporto diventa sempre più debole e le probabilità di cedimento aumentano.

La giornata odierna si presenta quindi come cruciale. SP500 non può permettersi un ulteriore calo significativo, perché la media cruciale è lì, a soli 25 punti, meno di un punto percentuale, dai 2.612 della chiusura di ieri.

Per l’Europa oggi occorrerà nuovamente inseguire, questa volta al ribasso, le mattane americane.

L’apertura dovrebbe essere piuttosto negativa e la mattinata, se terranno i minimi di lunedì scorso, dovrebbe essere vissuta in nervosa attesa dell’apertura americana, che detterà la linea per le fasi finali della seduta. Può succedere di tutto, come si conviene quando si testano importanti supporti.

Non resta che attendere senza dare nulla per scontato, ed adeguarci poi con disciplina operativa a quel che il mercato ci vorrà indicare in questi ultimi due giorni della sua settimana di passione.

____________________________________________________________________________________________________
BORSAPROF.IT s.a.s. di Pierluigi Gerbino & c. - P. Iva e C.F.: 02980970046
V. Torino 81 - 12048 Sommariva Bosco (CN)

I contenuti, le analisi e le opinioni pubblicati in questo sito sono realizzati da Pierluigi Gerbino, che se ne assume la responsabilità a tutti gli effetti. Tutti i diritti di utilizzo, riproduzione e divulgazione sono riservati. Nessuna parte del sito potrà essere prelevata, trasmessa, tradotta, pubblicamente esposta, distribuita o incorporata in altre opere d'ingegno.

Tempi duri per il fai-da-te in borsa? Forse e' l'ora di imparare un metodo!

A Scuola di Trading Online:  È il percorso in 4 giornate per imparare a fare il trading online. La prima giornata è gratis. Clicca qui per saperne di più

Primi Passi con Futures e Opzioni: Per comprendere ed imparare ad utilizzare nel tuo trading gli strumenti finanziari derivati. Clicca qui per saperne di più

Fare Trading con le Obbligazioni: Per entrare nel mondo delle obbligazioni ed utilizzarle per l’investimento ed il trading . Clicca qui per saperne di più

Riparte il Tour Formativo !! Ecco le date previste